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STRATEGIE AVANZATE PER E-COMMERCE
AUMENTA LE PERFORMANCE!


 

Strategie Avanzate per E-Commerce

E-COMMERCE PERFORMANTE

L’obiettivo è andare a definire una strategia omnichannel sul mercato di riferimento, creando una struttura di campagne, automazioni e personalizzazioni al fine di aumentare il tasso di conversione dell’e-commerce e ottenere un ROAS positivo.

Vendere online non è semplice. Ti aiuto a far performare il tuo e-commerce e a farti emergere rispetto ai competitors con campagne performanti e completamente orientate al ROAS (il ritorno nell’investimento sullo speso in advertising).

Nella strategia andremo a stimolare il desiderio dei potenziali clienti su ciò che vendi (la domanda latente) ma andremo anche a farti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti (la domanda consapevole). Ottimizzato il costo di acquisizione cliente successivamente cercheremo di aumentare il “lifetime value” degli stessi andando a fare up-selling e cross-selling. Fidelizzare i clienti è fondamentale e faremo tutto grazie all’utilizzo di una strategia di email marketing avanzata e la marketing automation.

Per promuovere un e-commerce serve organizzazione, budget e una strategia. Integrare tutti i canali è fondamentale per sfruttare al massimo tutti i canali, generare vendite e aumentare lo scontrino medio fidelizzando i clienti

Analisi Traffico

Analizzeremo il traffico dell’anno precedente andando a verificarne la qualità ed il tasso di conversione suddiviso per canale. Nel caso di un e-commerce che parte da zero invece andremo a ipotizzare le visite e le potenziali vendite.

Piano di Misurazione

Fondamentale per andare ad individuare l’andamento delle attività: definire i KPIs, goal primari e secondari. Capire in che punto stiamo performando meglio (o peggio) e attuare miglioramenti significati basati su un approccio data-driven.

Season Annuale

É tempo di individuare i punti di contatto con i potenziali clienti ed il business. Stileremo un calendario e un piano marketing annuale andando a pianificare il budget totale (e mensile) a seconda delle opportunità derivanti dagli eventi individuati.

É tempo di campagne!

Ci siamo. É ora di mettere in pratica tutte le soluzioni che abbiamo analizzato e studiamo andando mensilmente e puntualmente ad analizzare i risultati della strategia. La verifica verrà fatta settimanalmente.

Case history Brooksfield

  • Scontrino medio +7,1% (sull’anno)
  • Numero di visite +31,2% (sull’anno)

Brooksfield