Chiamami al 333-8104830 or lumiz84(@)gmail.com

Marketing per la Ristorazione

Aumenta le tue prenotazioni!

GESTIRE LA COMUNICAZIONE DI UN RISTORANTE

É facile quando si è concentrati sulla costruzione di una linea per la cucina e gli ordini ai fornitori perdere la bussola nell’organizzazione. Non preoccuparti ti aiuterò a gestire il tutto.

Fare ristorazione al giorno d’oggi è veramente complicato soprattutto dopo l’avvento di internet e tutti gli strumenti che ora sono a tua disposizione ma anche del cliente. Sono moltissimi i canali a cui ormai dover far riferimento: TripAdvisor, Google Reviews, Facebook e non ultimo TheFork.

Ti aiuterò ad individuare i canali giusti per te, dare forma alla tua immagine e costruiremo insieme la tua comunicazione / il tuo brand: logo ed immagine coordinata. Con l’obiettivo di aumentare le prenotazioni al tuo ristorante e far crescere l’attività.

 

Per promuovere un ristorante serve organizzazione, del budget e una strategia. Fondamentale sarà saper scegliere i canali giusti e dedicare la giusta attenzione ad attività che prima non erano così necessarie. Parlo di un logo ben fatto, shooting e un’esperienza di prenotazione facile ed intuitiva.

Senza dimenticare la qualità dei piatti 😀

1.Online Positioning

Analizzeremo il tuo posizionamento online della tua attività andando a verificarne la qualità della comunicazione precedente. Logo e immagine sono coordinati? Inizieremo ad analizzare anche qualche competitors di riferimento e le loro community

2.Canali e budget

É tempo di individuare i canali adatti a te: Instagram, Google Maps, Facebook solo per citarne alcuni. Sai che con TripAdvisor Business ad esempio puoi gestire al meglio la tua gallery delle immagini e apparire in altro nelle ricerche? Ha senso iscriversi a TheFork? Dipende e studieremo insieme la strategia

3.Shooting e Creatività!

Ci siamo, arriva la parte divertente! Dobbiamo realizzare il logo, l’immagine coordinata per la componentistica della sala e la comunicazione. Ed infine non può mancare uno shooting dedicato alla tua attività ed i tuoi piatti e magnifici abbinamenti.

4.Organizzazione e Reviews

Ok ce l’abbiamo fatta. Abbiamo il sito, un logo ecc… Adesso però non puoi dimenticarlo. Programmeremo le attività per far in modo di non invadere l’operatività richiesta della gestione del ristorante. Infine andremo a capire come gestire le reviews (è molto importante).

Chase history

Osteria della Mal’Ora