Chiamami al 333-8104830 or lumiz84(@)gmail.com

Di cosa si occupa un Digital Strategist?

Proverò a spiegarti in poche parole cosa fa un Digital Strategist

Il lavoro di un digital strategist è costruire la presenza online e pianificare una strategia digitale per la tua attività. Una “digital strategy” è un’insieme di attività strategiche e di marketing che sfruttano le potenzialità dei nuovi media digitali con l’obiettivo di ampliare i potenziali i clienti della tua attività e farti conoscere al grande pubblico, con tutti i vantaggi in termini di targeting e controllo dei costi, che offre oggi il canale online.

Quattro sono le fasi in cui di articola: pianificazione, implementazione, misurazione e ottimizzazione e molti sono gli elementi su cui lavorare, dalla creazione di un messaggio ad una definizione chiara di obiettivi e contenuti. Per finire si raccolgono un bel pò di dati, metriche e si verificano i risultati.

Tutto è finalizzato alla creazione di azioni business da intraprendere, all’apprendimento continuo e alla valorizzazione dei dati raccolti, senza dimenticare creatività e una bella dose di collaborazione.

Amo partire da qualcosa di concreto ed in particolare dai dati. Prediligo lavorare con un “data driven approach” – come direbbero gli inglesi – approccio che ritengo ormai fondamentale all’interno dei meccanismi decisionali aziendali. Questi due elementi ben combinati tra di loro, valorizzazione dei dati e creatività, consentono una maggiore efficacia in termini di: individuazione strategie, obiettivi di business ed efficace comunicazione.

Come direbbe Avinash Kaushik:

… you have to love the data, because, they will be the best friends of your business!!