Chiamami al 333-8104830 or lumiz84(@)gmail.com

Chi sono

Cibo, vino, consistenze e la mia Inter!

La vita è una questione di equilibri e consistenze

 

Visto che volete sapere qualcosa in più su di me mi preme sottolinearvi soprattutto una cosa, la più importante: ho sempre fame. Sotto troverete il mio profilo Instagram dove sostanzialmente io mangio!

Penso in continuazione al cibo tanto che, la mia ragazza, scimiottando la bellissima serie di Netflix “Somedoby Feed Phil”, ha deciso di lanciare l’hashtag #FeedLumizNow. Ovviamente gli amici non si sono tirati indietro.

Cromo programma della mia giornata: mi sveglio e penso al cibo; vado a dormire e penso a cosa abbinare al piatto dell’indomani; lavoro e penso a quando arriverà il prossimo succulento pasto.

Di conseguenza non amo mangiar male, mi innervosisce. Ovviamente, per non farmi mancare niente, adoro abbinare ad un buon piatto una buona bottiglia di vino.

#Passioni #Terra #Gusto #Cucina

La logica conseguenza di quanto scritto sopra è che passo molto del tempo libero a disposizione a leggere ed informarmi sul mondo enogastronomico e della cucina. Sul tema non posso che segnalarvi questa serie targata Netflix tratta dal libro di Michael Pollan Cooked. Michael ha la mia stessa visione del mondo! Attraverso la conoscenza e il rispetto per la nostra terra possiamo insegnare molto. Da dove partire? Ovviamente dalla cucina. Cucinare non solo come per nutrirci e ottenere del cibo ma per avvicinarci alla natura.

Il cibo unisce. Voglio fare mia questa visione e aiutare a diffondere questa cultura. Dobbiamo tornare a coltivare e usufruire dei frutti della terra e della natura nel rispetto dei suoi tempi. Dobbiamo trasformare le materie prime e lavorarle nel rispetto della vita e crearne dei capolavori.

 

https://alessandrolumia.it/wp-content/uploads/2019/04/cooked-netflix.png

 

L’Inter, il triplete e Mourinho!

Cosa volete che vi dica. Una passione è una passione, daltronde il nostro inno è: “Amala, Pazza Inter Amala! Un storia infinita, che dura una vitaaa, pazza Inter Amala!”

Amo questi colori e l’Internazionale di Milano è la mia squadra del cuore.

Il digitale e l’innovazione

Il digitale al nostro servizio e non schiavi del digitale

Una volta che ho la pancia piena il digitale diventa uno dei miei primi interessi. Ho studiato molto attraverso libri e diversi MOOC – Massive Open Online Courses, nei quali ho approfondito il mondo della comunicazione e del marketing digitale: Introduction to Communication Science, Marketing in a Digital World.

Eccovi un piccolo riepilogo delle mie competenze:

Project Management 90%
Email Marketing 100%
Web Analysis 100%
Google Ads 90%
SEO 90%

Infine, grazie al fatto di avere al mio fianco una persona splendida che tutti i giorni lotta nel mondo dell’educazione e della disabilità, ho iniziato a capire quanto “affrontare il digitale” sia un tema non solo legato al mondo delle aziende e del business ma anche al mondo del sociale.

Dobbiamo mettere il digitale al nostro servizio e non porci noi in posizione di schiavitù nei confronti della tecnologia. Ho capito quanto serva educare anche su questo tema e sulle nuove tecnologie digitali e nel mio piccolo cerco di fare qualcosa per aiutare.